Per la serie B2 una battaglia amara contro lo Sporting Tennis Club 2.0 Bisceglie

,

 

Gioie e dolori per le due squadre di Tennis Comunali Vicenza impegnate nelle finali playoff promozione.

Se continuano a sognare in grande le ragazze della serie C targate Rangers Battistolli, stato d’animo opposto per la formazione maschile di B2 targata HTF impegnata contro lo Sporting Tennis Club 2.0 Bisceglie.

Che l’avversario fosse di quelli difficili lo si sapeva fin dal sorteggio, ma il risultato finale di 5-1 non rende l’idea della battaglia andata in scena sui campi di via Monte Zebio iniziata alle 10 di mattina e conclusasi alle sette di sera. Basti pensare ai due incontri che hanno visto Giovanni Peruffo e Tommaso Stimamiglio arrendersi al terzo set rispettivamente al termine di 3 ore e 34 e 3 ore e 41 di lotta. Sono stati loro a provare a riportare in parità la sfida dopo che Alessandro Battiston e Tommaso Bertuzzo avevano perso i due match iniziali.

L’unico punto arriva dal doppio di Peruffo e Bertuzzo, che regolano 6-2 6-3 Fernandez Netri/Baldini mentre a chiudere la lunghissima giornata è la sconfitta di Battiston e Andrea Zanini ad opera dei forti Florez/Bahamonde.

“E’ girato tutto male, peccato, con più di qualche match che avrebbe potuto avere un epilogo diverso – dichiara il capitano Alessandro BurattoIl risultato è un po’ bugiardo, in ogni caso siamo concentrati sul ritorno dove proveremo l’impresa e poi vedremo cosa succederà. Di certo vorremo giocarcela fino all’ultimo punto”.

Domenica 30 giugno il ritorno in Puglia!

 

Serie B2 maschile

Tennis Comunali Vicenza – STC Bisceglie 2.0 1-5

SINGOLARI: Bahamonde b. Battiston 6-2 6-4, Fernandez Netri b. Bertuzzo 7-5 7-6(3), Florez b. Peruffo 6-4 5-7 6-2, Baldini b. Stimamiglio 4-6 6-3 7-5.

DOPPI: Peruffo/Bertuzzo b. Fernandez Netri/Baldini 6-2 6-3, Florez/Bahamonde b. Battiston/Zanini 6-2 3-4 rit.