Massimiliano Fucile in finale ai tricolori U13 di doppio

,

Giocherà sabato mattina, con inizio alle ore 10, la finale del doppio dei Campionati italiani Under 13 in corso di svolgimento allo Sporting Club Sassuolo il nostro Massimiliano Fucile in coppia con Mattia Cona.

Grande prestazione in semifinale che li ha visti superare in rimonta la coppia n.1 del tabellone composta da Filippo Garbero (2.8) e Carlo Paci (3.1).

2-6 6-0 10-2 il risultato finale che li vedrà ora sfidare gli altri grandi favoriti della vigilia, Luca Cosimi (3.2) e Marco Meacci (2.8).

“Davvero una bella prestazione – commenta il maestro Mirko Balestroanche se dal 2-1 nel primo set con il break a favore, in un niente si sono trovati 5-2 sotto perdendo il parziale pur avendo la possibilità di accorciare sul 3-5. Da lì hanno infilato un 24-4 che li ha permesso di vincere il secondo set e, poi, dopo di chiudere 10-2 al long tie-break. Davvero bravi anche se adesso sono attesi da un’altra battaglia, quella decisiva”.

Massimiliano Fucile ha disputato anche il tabellone del singolare e, dopo l’esordio vittorioso, ha perso con qualche rammarico per 6-4 6-3 da Paci, poi finalista del torneo, prendendosi però, come detto, la rivincita nel doppio.