Marco Cecchinato al secondo turno a Roma

,

 

Marco Cecchinato in conferenza stampa

Secondo turno raggiunto e quarta partita vinta per il “nostro” Marco Cecchinato che ha esordito oggi nel tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia battendo in rimonta il britannico Edmund con il punteggio di 3-6 7-6(7) 6-2.

Sotto di un set e con la partita interrotta per pioggia sul 3-3 nel secondo Marco é stato protagonista di una prova di carattere riuscendo a cambiare l’inerzia dell’incontro e a conquistare un successo importante e che dà fiducia in vista anche della prossima sfida contro Filip Kraijnovic, che molti ricordano a Vicenza per aver vinto il Challenger cittadino.

”Sto provando delle buone sensazioni e anche fisicamente mi sento bene e questo é molto importante per il mio gioco – ha commentato a caldo – Massimo Sartori mi trasmette tanta energia e conosce molto bene il circuito: di lui mi fido ciecamente, stiamo lavorando bene in campo, fuori abbiamo un ottimo rapporto e vorrei finire la stagione nel miglior modo possibile. E poi la nascita di mio figlio mi ha cambiato la vita. Mi piacerebbe riprovare le emozioni che ho vissuto nel 2018 quando sono stato n. 16 del mondo e farle rivivere anche alle persone che mi vogliono bene”.

 

Marco Cecchinato in azione contro Edmund