Le ragazze Rangers Battistolli alle finali nazionali per la serie B

 

Finali nazionali! Accedono al tabellone tricolore per la promozione in serie B le ragazze targate Rangers Battistolli che superano per 3-2 il CT Bardolino al termine di un’autentica battaglia.

E’ servito il doppio di spareggio per decretare la squadra vincitrice al termine di una giornata lunga, intensa, sofferta, che aveva visto le beriche partire bene grazie ai successi di Caterina Novello e Adele Burato.

A riportare sotto le veronesi ci pensava  Cecchini, che in rimontava superava Chiara Albiero dopo oltre tre ore di lotta.

A regalare l’aggancio era il doppio di Stefan/Savoia, con Burato e Novello che cedevano per 10-8 al match tie-break.

Epilogo ancora affidato alle stesse protagoniste, ma questa volta le nostre due portacolori, dimenticando tensione e stanchezza, mettevano in mostra un grande tennis imponendosi con il punteggio di 7-5 6-3 e firmando così l’importante qualificazione.

“Sono state bravissime tutte, chi ha giocato, ma anche chi è restata fuori a fare il tifo per le compagne accettando la decisione con grande spirito di squadra – commenta il tecnico e capitano Sebastian VazquezL’unione del gruppo, insieme alle qualità in campo, sono la vera forza anche durante i momenti di difficoltà. Domenica eravamo partiti bene, poi le ragazze sono state brave a crederci e a ritrovarsi quando l’inerzia era a favore delle avversarie. Lo ripeto, complimenti a tutte, con una menzione per Caterina Novello che, rientrata venerdì dalla Turchia dove ha partecipato ad un torneo Itf, ha giocato ben tre partite. Adesso a fine giugno ci attendono le fasi nazionali dove sono convinto che potremo giocarcela fino in fondo e, magari, avere un pizzico di fortuna nei sorteggi”.

 

 

CT Bardolino – Tennis Comunali Vicenza 2-3

SINGOLARI

Novello b. Savoia 4-6 6-4 6-2

Burato b. Stefan 6-1 6-3

Cecchini b. Albiero 1-6 6-4 6-3

DOPPIO

Stefan/Savoia b. Burato/Novello 3-6 6-4 10-8

DOPPIO SPAREGGIO

Burato/Novello b. Stefan/Savoia 7-5 6-3