In A2 termina in parità la sfida di cartello con il Piazzano Ebano

,
Per la quinta giornata del campionato di serie A2 partita di cartello tra i nostri ragazzi e la capolista del girone Tennis Club Piazzano Ebano che vede anche il debutto stagionale per Aljaz Bedene.
Finisce 3-3 al termine di una domenica in cui non sono mancate le emozioni, con un botta e risposta sui due campi e il long tie-break dell’ultimo doppio a sancire il risultato di parità che vede la squadra di Novara mantenere due punti di vantaggio, ma con una partita in più.
I singolari hanno visto la vittoria in rimonta di Giovanni Peruffo e quella facile di Alessandro Battiston che concede un solo game al suo avversario.
Non adatto ai deboli di cuore il match di Peruffo che, dopo aver perso per 6-0 il primo set, vince il secondo e si trova per due volte a servire per la vittoria nel terzo. In entrambi i casi, però, perde il suo turno di battuta e si arriva così al tie-break decisivo. Sul 6-3 per il giocatore di casa sembra fatta e, invece, due doppi falli riportano sotto Rondoni che, a sua volta, con due errori al servizio mette la parola fine alla sfida.
Sconfitte invece per Bedene e Gabriele Bosio, che cedono in due set a Daniel Cukierman e a Giovanni Fonio.
Peccato per il primo set perso da Bedene che, in vantaggio 5-4 e 40-0, non sfrutta l’opportunità e poi perde il parziale e la partita.
Ancora una volta decidono i doppi che si chiudono con un successo per parte: Bosio/Peruffo perdono per 6-2 6-1 contro Fonio/Cukierman mentre Bedene/Battiston firmano il 3-3 imponendosi per 1-6 6-3 10-6 contro Rondoni/Zapelli.
Domenica prossima trasferta a Perugia!
Tennis Comunali Vicenza – TC Piazzano Ebano 3-3
Singolari: Cukierman (2.3) b. Bedene (2.2) 7-5 6-3; Fonio (2.1) b. Bosio (2.2) 6-2 6-4; Peruffo (2.3) b. Rondoni (2.3) 0-6 6-1 7-6(5); Battiston (2.4) b. Massellani (2.5) 6-1 6-0.
Doppi: Fonio/Cukierman b. Bosio/Peruffo 6-2 6-1; Bedene/Battiston b. Rondoni/Zapelli 1-6 6-3 10-6