Enrico Zen conquista il titolo veneto di Terza categoria

,
Campione regionale! Il nostro presidente e maestro Enrico Zen ha conquistato il titolo veneto di Terza categoria sconfiggendo in finale Filip Stokic (3.1 del Circolo Tennis Sovizzo) con il punteggio di 6-2 6-1.
E’ stata una partita a senso unico in cui Zen ha fatto la differenza con il servizio e la potenza dei suoi colpi, a cui ha alternato il rovescio in back e anche alcune discese a rete.
Il suo giovane avversario ha cercato la palla corta per metterlo in difficoltà, ma ci è riuscito soltanto in avvio di gara. Sul 2-2 il nostro maestro ha fatto il break e poi è volato sul 6-2. Nel secondo set ha strappato il servizio al terzo game e da lì la sfida si è messa in discesa fino all’epilogo vittorioso.
Quella di Zen é stata un’autentica cavalcata vincente che lo ha visto perdere un set soltanto in semifinale contro Mauro Marzarotto (3.1 del CT Vicenza), l’unico in grado di metterlo in difficoltà, battuto alla fine con il punteggio di 6-0 3-6 6-2.
Per il nostro presidente si tratta del primo torneo vinto da quando é diventato papà perciò la dedica é inevitabilmente per Aurora e Andrea anche se, prima della finale, gli avevano fatto passare una notte… insonne!
“Anche se sono poco allenato – ha commentato il vincitore – ho approfittato del torneo vicino a casa, visto che quest’anno sono sceso in Terza categoria, per tornare a respirare il clima agonistico e devo dire che é sempre bello provare queste emozioni”.