Cinquina della serie B2 contro la Canottieri Nino Bixio
Arriva la prima vittoria in campionato per la squadra di serie B2 maschile di Tennis Comunali Vicenza, vittoriosa per 5-1 a Piacenza contro la Canottieri Nino Bixio 1883.
Bella la prestazione corale. Da segnalare il primo successo stagionale di Tommaso Bertuzzo, che si è imposto per 6-1 6-4 contro il 2.5 Gabriele Maria Piano mettendo in mostra un ottimo tennis.
Affermazioni anche per Andrea Zanini e per l’esordiente Faustino Boffelli. Sconfitta dopo oltre tre ore di battaglia, invece, per Tommaso Stimamiglio, autore comunque di un’ottima partita conclusa con i crampi come pure il suo avversario, Simone Marina.
“Abbiamo disputato i singolari con quattro giocatori Under 20 e questo è per noi un grande motivo di soddisfazione – commenta il capitano Alessandro Buratto – Finalmente ci siamo sbloccati ed è arrivata una grande vittoria: i ragazzi sono stati tutti molto bravi. La squadra c’è ed il gruppo è compatto.
Vorrei fare i complimenti ad Alessandro Battiston, domenica assente perché impegnato nel Challenger Atp dove ha dimostrato le sue grandi qualità”.
Domenica prossima 2 giugno ancora una trasferta, questa volta in Friuli, contro il River Sporting Club prima degli ultimi due match casalinghi del girone.
Canottieri Nino Bixio 1883 – Tennis Comunali Vicenza 1-5
SINGOLARI
Bertuzzo b. Piano 6-1 6-4
Marina b. Stimamiglio 2-6 6-4 6-4
Zanini b. Siri 6-3 6-4
Boffelli b. Fornaroli 6-0 6-2
DOPPI
Bertuzzo/Fucile b. Piano/Engelbrecht 6-0 6-2
Zanini/Boffelli b. Marina/Siri 1-0 rit.