Alle Final Four del Lido Vicenza è da… record
Otto squadre vicentine a cui aggiungere una bassanese per un totale di nove formazioni.
Sono questi i numeri che fanno di Vicenza la provincia più “rappresentata” alle Final four regionali in programma al Lido di Venezia, ospiti del circolo di Ca’ del Moro, da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio.
Un’autentica festa del tennis giovanile che, nello stesso tempo, metterà in palio gli scudetti regionali di categoria e, quindi, il pass per le fasi nazionali.
Tornando a noi, delle nove squadre vicentine presenti al Lido ben quattro saranno targate Tennis Comunali Vicenza e, per la precisione, l’Under 12 e 14 maschile e l’Under 14 e 16 femminile.
“E’ un risultato davvero straordinario, che arriva da un duro lavoro quotidiano di tutto il gruppo, nessuno escluso, con persone che remano tutte nella stessa direzione – conferma Enrico Zen, amministratore unico del circolo Tennis Comunali Vicenza e consigliere regionale deòlla Fit – Sinceramente non me lo aspettavo di centrare questo poker, che però è la dimostrazione che stiamo lavorando bene e, soprattutto, come ci tengo a sottolineare, è frutto di un risultato di squadra”.
Tennis Comunali sarà con il Plebiscito Padova (vedi la tabella sotto) l’unico circolo a schierare ben quattro formazioni: “Questo fa doppiamente piacere perchè, al di là del nostro risultato, testimonia quanto di buono si sta portando avanti nei circoli cittadini e della nostra provincia”.
“Doppietta” invece per il CT Vicenza che vedrà in gara l’Under 10 mista e l’Under 16 maschile.
Infine, una squadra a testa per TC Schio (Under 10), TC Santorso (Under 14 femminile) e ST Bassano (Under 16 femminile).