A Lecco il sogno della serie A1 diventa realtà

,

Traguardo storico per la nostra squadra che festeggia il grande salto in serie A1 battendo nella doppia sfida un Tc Lecco mai domo.

E quella di domenica é stata un’autentica battaglia con Giovanni Peruffo a tenere in corsa i nostri (lo ricordiamo vittoriosi per 5-1 nella sfida di andata) dopo le sconfitte nei singolari di Gabriele Bosio, Marco Speronello e Pedro Martinez Portero, tutti e tre superati al terzo set.

Ma a fare la differenza era soprattutto la superficie in veloce e, soprattutto, un clima da… torcida che aveva reso il circolo lecchese un’autentica “bombonera” sudamericana con tanto di trombe e tifo infuocato ad ogni punto.

A regalare il punto promozione ci pensava però la collaudata coppia Gabriele Bosio – Marco Speronello che s’imponeva per 6-4 7-6 dopo aver salvato due set-point sul servizio di Speronello facendo esplodere la festa vicentina ed interrompendo al long tie-break il doppio di Portero e Peruffo contro Oradini e Martini, che mettevano fine all’ostilità sul 2-0 per i nostri.

Questi i risultati
MARTINI OTTAVIANO TC Lecco b. SPERONELLO MARCO 6-3 3-6 6-3
ORADINI GIACOMO (TC Lecco) b. BOSIO GABRIELE 3-6 6-2 6-3
FRIGERIO LORENZO (TC Lecco) b.,MARTINEZ PORTERO PEDRO 5-7 6-4 6-4
PERUFFO GIOVANNI (Tennis Comunali ) b. VITARI JONATA 6-4 3-6 6-3
/MARTINEZ PORTERO PEDRO – PERUFFO GIOVANNI (Tennis Comunali) b. MARTINI OTTAVIANO – ORADINI GIACOMO 6-4 6-7(5) 2-0 rit.
SPERONELLO MARCO – BOSIO GABRIELE (Tennis Comunali) b. FRIGERIO LORENZO – POZZI DAVIDE 6-4 7-6(4)