A Genova un altro punto che vale… doppio
Ancora una giornata dalle mille emozioni quella ha visto protagonista la nostra squadra di serie A2 di scena sui campi del Tc Genova 1893.
Come domenica scorsa è finita 3-3 e con i doppi ancora una volta a regalare il preziosissimo pareggio contro la squadra favorita del girone.
“Un punto che ci fa stare più tranquilli in vista della trasferta di venerdì a Siracusa e del prossimo impegno casalingo con il Match Ball Firenze” commenta soddisfatto Enrico Zen, sceso in campo un po’ a sorpresa a fianco di Gabriele Bosio nell’incontro vinto per 6-3 6-4 contro Arnaldi/Motti.
A firmare il pari ci pensavano quindi Giovanni Peruffo e Tommaso Dal Santo che si imponevano al long tie-break per 10-3 contro Robert/Picco dopo aver perso il primo set per 6-4 e aver vinto il secondo con l’identico punteggio.
Nei singolari a tenere in partita i nostri era stato Gabriele Bosio (2.4), che aveva battuto Matteo Arnaldi (2.3) per 4-6 6-4 6-3. Era partito benissimo anche Tommaso Dal Santo (2.4), che vinceva 7-5 il primo parziale contro Nicolò Turchetti (2.2) per poi cedere alla distanza per 6-2 6-1.
Niente da fare invece per Giovanni Peruffo (2.5) contro Francesco Picco (2.4): 6-1 6-3 il punteggio a favore del giocatore di casa.
Peccato al contrario per Marco Speronello, schierato da numero 1 della squadra, che contro il prima categoria Stephane Robert (1.12) ha avuto tre match-point prima di arrendersi 7-4 al tie-break del terzo dopo aver vinto il primo 6-4 e aver perso il secondo con lo stesso punteggio in una partita giocata ad altissimo livello in cui la differenza l’hanno fatta pochissimi punti nei momenti decisivi.
Ora neppure il tempo di festeggiare che la testa è già rivolta al doppio impegno nell’arco di tre giorni con la lunga trasferta a Siracusa e poi la sfida casalinga con Firenze. Forza ragazzi!