Il Veneto in Sicilia per la Coppa d’inverno con Balestro, Fucile e Iorga

,
Ha preso il via oggi e si concluderà domenica la fase di qualificazione della Coppa d’inverno 2022 riservata alle rappresentative regionali Under 14 (riservata alle annate 2009 e 2010) che al termine decreterà la compagine campione d’Italia.

Quattro i raggruppamenti da 4 squadre (14 di diritto sulla base dei risultati delle Finali nazionali di “Coppa Belardinelli”, più le due qualificate dalla precedente fase di pre-qualificazione): ciascuna sfida prevede lo svolgimento di un singolare maschile Under 14, un singolare femminile Under 14, un singolare maschile Under 13, un singolare femminile Under 13 e due doppi (uno maschile e uno femminile), più un eventuale doppio misto in caso di parità.

Le prime classificate di ciascun gruppo saranno protagoniste della Final Four, in programma durante il periodo delle vacanze natalizie, dal 28 al 30 dicembre, al Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

L’edizione 2021 aveva visto il successo del Lazio, che aveva preceduto nell’ordine Campania, Piemonte e Lombardia.

Il Veneto é stato inserito nel girone D in programma in Sicilia contro i padroni di casa, l’Abruzzo/Molise e la testa di serie Emilia Romagna, contro cui hanno debuttato oggi i ragazzi guidati dal maestro Mirko Balestro.
Tra i convocati i nostri Massimiliano Fucile e Robert Iorga.