Sebastian Vazquez nuovo supervisor del settore agonistico
Si allarga la famiglia di Tennis Comunali Vicenza e lo fa con un… colpo da 90!
Dal prossimo 1° settembre, infatti, Sebastian Vazquez sarà il nuovo supervisor del settore agonistico.
Italo argentino, classe 1982, con studi triennali in Scienze della comunicazione, Vazquez vanta una qualificata esperienza tecnica a livello giovanile e di giocatori professionisti che l’ha visto tra gli altri allenare dal 2005 al 2008 Gianluigi Quinzi all’accademia MG a Bradenton.
Dal 2014 al 2016 é stato il coach di Stefano Travaglia (best ranking 190 ATP) e ha seguito tra le altre giocatrici come Matilde Paoletti, Eleonora Alvisi, Elisabetta Cocciaretto.
Dal 2016 al 2019 è stato direttore tecnico del CTP (Centro tecnico federale) di Foligno e responsabile del settore U16 della Federtennis.
Dal 2020 ad oggi é stato co-direttore del Tennis Club Padova, che in precedenza l’aveva visto come maestro.
Lavoro, passione, resilienza sono le parole d’ordine del tecnico: “Sono onorato ed orgoglioso di poter mettere la mia esperienza a disposizione di Tennis Comunali Vicenza, un club che già vanta un’ottima tradizione e ha dimostrato di lavorare bene con i giovani – le sue prime dichiarazioni – Da parte mia, dal prossimo settembre, metterò in campo tutto il mio impegno in un percorso che, sono convinto, potrà regalare grandi soddisfazioni soprattutto ai nostri ragazzi, che sono il punto di riferimento costante di quello che noi maestri facciamo”.
Benvenuto Sebastian!