La serie A1 vince con il Selva Alta e si “scalda” in vista dei playout

,

Giovanni Peruffo e Gabriele Bosio vittoriosi in singolare e in doppio

 

SERIE A1 – All’ultima sfida del girone di qualificazione arriva la prima vittoria in campionato della nostra squadra di serie A1 che si “scalda” in vista dei playout che, nelle prossime due domeniche, contro un’avversaria ancora da definire, si giocherà la permanenza nell’élite del tennis.

A Vigevano contro il Selva Alta, la squadra campione d’Italia 2019, i nostri si presentano in formazione sempre d’emergenza a causa degli infortuni, ma ritrovano il tedesco Tobias Kamke.

E il tedesco, come già successo a Genova al debutto, si conferma giocatore di qualità vincendo il suo match contro Jaroslav Pospisil per 6-3 6-4.

A regalare gli altri due punti in singolare ci pensano Giovanni Peruffo (2.4) che regola Simone Camposeo  con un doppio 6-3. E dopo una serie di prestazioni di alto livello, che però non avevano portato punti, finalmente festeggia il ritorno al successo Gabriele Bosio (2.3) che batte Federico Lucini per 6-1 4-6 6-3.

Paga invece l’emozione del debutto, soprattutto nel primo set, Simone Fucile (2.6) che si arrende per 6-2 7-5 a Davide Dadda.

A regalare il punto vittoria sono ancora Gabriele Bosio e Giovanni Peruffo che, in rimonta, superano Dadda/Camposeo per 4-6 6-1 10-3 al long tie-break mentre dall’altra parte Enrico Zen e Tommaso Bertuzzo, maestro ed allievo, cedono 7-5 6-4 a Conti/Ribolini.

“Una vittoria che ci dà la carica in vista dei playout in cui ci giocheremo tutta la stagione – esordisce il presidente Enrico Zen – ottenuta contro un’ottima avversaria. Vorrei soffermarmi sull’ottima prestazione di Tobias Kamke, che ha confermato tutte le sue qualità sul veloce. Bravi anche Giovanni Peruffo e Gabriele Bosio, con quest’ultimo che ha evidenziato una volta di più i progressi dimostrati nell’arco dell’intero campionato. Buone pure le prove dei nostri giovanissimi, Simone Fucile che ha esordito in singolare e Tommaso Bertuzzo: per loro ancora qualche errore ed ingenuità in alcuni momenti chiave della partita, ma è normale considerando la loro giovane età. Adesso non ci resta che attendere il nome dell’avversaria che uscirà dal sorteggio e, poi, le ultime due sfide per giocarci al massimo, e speriamo con tutti i giocatori a disposizione, la permanenza in serie A1″.

Simone Fucile al debutto in singolare in serie A1