Dopo la promozione in A1 il titolo di “sportivo vicentino del 2019”
Inizio d’anno col botto per Tennis Comunali Vicenza.
Il nostro circolo, dopo aver conquistato una storica promozione in serie A1, si è aggiudicato l’oscar di “sportivo vicentino dell’anno” per il 2019 nel concorso indetto da Tva Vicenza.
Con un rush finale al cardiopalma ha superato sul filo di lana il pugile Luca Rigoldi e Mimmo Di Carlo.
“Per noi è motivo di grande orgoglio aver vinto questo premio soprattutto in considerazione del valore dei contendenti, sportivi di altissimo livello – commenta Enrico Zen, amministratore unico di Tennis Comunali – Sinceramente non mi sarei aspettato di riuscire a scavalcare antagonisti così quotati, ma questo testimonia che il lavoro e i risultati ci hanno fatto conoscere ed apprezzare da un numero sempre maggiore di vicentini, magari anche da quelle persone che seguivano poco il nostro sport e questo non può che farci piacere e stimolarci, qualora ce ne fosse bisogno, a continuare su questa strada, con passione e la voglia di mettersi in gioco in un costante percorso di crescita”.
Per Tennis Comunali Vicenza quella che si è chiusa è stata davvero un’annata ricchissima di soddisfazioni: “E’ stata una stagione da incorniciare – prosegue Zen – culminata nella promozione in serie A1, che ci ha regalato emozioni fortissime soprattutto durante le partite dei playoff, ma che parte dalla base, vale a dire la scuola tennis, passando poi per l’agonistica, che poi è il serbatoio della nostra prima squadra. Non dimentichiamo, infatti, l’altro grandissimo risultato dello scorso giugno quando siamo riusciti a qualificare ben sei formazioni per le Final four giovanili, unico circolo del Veneto. Senza trascurare l’attività amatoriale dei soci e di quanti, un po’ alla volta, si stanno avvicinando al padel”.
Un’attività a 360° gradi, che comprende anche Tennis Comunali Casmisano e le scuole tennis del Tc Lonigo e del Ct Costabissara.
Intanto, venerdì sera, nel ristorante del circolo, ci sarà l’apericena per festeggiare la promozione e il titolo di “sportivo vicentino del 2019”.
A congratularsi con i protagonisti anche il vice presidente della Federtennis Gianni Milan e l’assessore allo sport di Vicenza Matteo Celebron.