C… i siamo: doppia promozione al femminile
C…i siamo! Sono ben due le nostre squadre femminili che hanno festeggiato domenica la promozione in serie C centrando un obiettivo storico per Tennis Comunali Vicenza, che lo ricordiamo già schierava una formazione nel campionato nazionale.
Sui campi di casa è arrivato l’affermazione delle ragazze capitanate dal maestro Marco Berna, che hanno battuto per 3-1 il Green Garden Mestre. Nei singolari successi per Lavinia Lago e Alice Paterno rispettivamente contro Sofia Davidoff per 7-5 6-1 e Yaraslava Manduskaya per 6-4 6-7 6-3 a fronte della sconfitta di Matilde Hyvoz ad opera di Laura Dragone con il punteggio di 6-4 7-6. Poi, nel doppio sono state Lago e Paterno a regalare il punto che vale la promozione sconfiggendo Davidoff/Dragone con un duplice 6-2.
A Schio, invece, a centrare l’obiettivoè la compagine capitanata da Federica Marini che si è imposta sempre per 2-1. Vincono Martina Stefani ed Angela Canton contro Angela Fontana (6-3 6-4) e Chiara Zanconato (6-3 6-2) mentre Giorgia De Cao si arrende a Chiara Sabino con un doppio 6-1. Decisivo è ancora il doppio con Stefani e Marini che regolano Zanconato/Sabino per 7-5 6-4.
Esplode la festa che per Tennis Comunali Vicenza è addirittura doppia!